Crea sito

Warning: call_user_func_array() expects parameter 1 to be a valid callback, function 'bplike_blog_post_button' not found or invalid function name in /membri/darklock/wp-includes/class-wp-hook.php on line 298

da

Windows 8.1: una patch per curare il mouse lag su Call of Duty: Black Ops e altri titoli

novembre 9, 2013 in Game Press

Logitech-mouse-620x350Microsoft ha rilasciato un aggiornamento che va a curare un bug riscontrato in alcuni titoli di rilievo tra cui Call of Duty: Black Ops, Deus Ex: Human Revolution, Hitman: Absolution e Tomb Raider, che causava “scatti, blocchi o lag del puntatore del mouse”. Stando a una discussione apparsa su Reddit il problema è piuttosto serio, tanto che il lag rendeva determinati titoli “ingiocabili”.

L’update è si applica alle versioni a 32 e 64-bit di Windows 8.1 e Windows Server 2012 R2 (a quanto pare c’è chi lo usa anche per giocare…), e oltre ad eliminare il problema di lag, stutter e freeze sui giochi in lista, può essere esteso anche ad altri titoli afflitti dal problema e non inclusi nella lista fornita da Microsoft (tra questi ci sarebbe anche S.T.A.L.K.E.R.: Call of Prypiat). La procedura però non è affatto semplice: comporta infatti l’inserimento di determinate chiavi nel Registro di sistema seguendo gli otto passi descritti sull’articolo specifico apparso su Microsoft Support.

La causa ufficiale del problema? Per Redmond la causa è nei “cambiamenti nella gestione dell’input a bassa latenza introdotto in Windows 8.1″, che si riflette in modo negativo in tutti i giochi che non fanno uso di DirectInput o Raw Input.

I link per il download delle patch sono presenti su questa pagina, di seguito alleghiamo invece la lista parziale compilata da Microsoft dei titoli afflitti dal bug:

    Call of Duty: Black Ops

 

    Call of Duty: Black Ops – Multiplayer

 

    Call of Duty: Black Ops II

 

    Call of Duty: Black Ops II – Multiplayer

 

    Call of Duty: Black Ops II – Zombies

 

    Call of Duty: Ghosts – Multiplayer

 

    Call of Duty: MW2

 

    Call of Duty: MW2 – Multiplayer

 

    Call of Duty: MW3

 

    Call of Duty: MW3 – Multiplayer

 

    Call of Duty: MW

 

    Call of Duty: MW – Multiplayer

 

    Counter Strike: Global Offensive

 

    Counter Strike: Source

 

    Deus Ex: Human Revolution

 

    Deus Ex: Human Revolution Director’s Cut

 

    Hitman: Absolution

 

    Hitman Sniper Challenge

 

    Half Life 2

 

    Metro 2033

 

    Portal

 

    Tomb Raider

Via | NeoWin | Reddit | Microsoft

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.