Crea sito

Warning: call_user_func_array() expects parameter 1 to be a valid callback, function 'bplike_blog_post_button' not found or invalid function name in /membri/darklock/wp-includes/class-wp-hook.php on line 298

da

The Walking Dead: Stagione 2, finalmente data d’uscita e prezzo su Steam

dicembre 6, 2013 in Game Press

the-walking-dead-stagione-2-2
Aggiornamento del 6 dicembre 2013 – A cura di Rosario.

La seconda stagione di The Walking Dead ha finalmente una data d’uscita. A lungo atteso dopo gli episodi della fantastica prima serie e del DLC 500 Days, in realtà un po’ così così, il primo capitolo della Season 2 arriverà il 17 dicembre, come rivelato da Steam.

Le prime versioni ad arrivare sulla piazza dovrebbero essere, oltre a quella PC, anche quelle per PlayStation 3, PlayStation 4, Vita, Xbox 360 e Xbox One, anche se per queste non c’è ancora nulla di confermato. Buio pesto anche per la versione iOS, su cui non ci sono ancora aggiornamenti ufficiali.

Per quanto riguarda invece il prezzo del gioco, Steam offre la possibilità di acquistare l’intera serie col 10% di sconto, per un totale di 20,69 euro invece di 22,99. La descrizione del negozio online di Valve ci ricorda che le decisioni nella prima serie influenzeranno gli eventi della seconda, di cui si parla in questo modo:

“The Walking Dead: Season Two continua la storia di Clementine, una piccola bambina resa orfana dall’apocalisse di non-morti. Lasciata a cavarsela da sola, è stata costretta a imparare come sopravvivere in un mondo impazzito.

Molti mesi sono passati dagli eventi visti nella Season One di The Walking Dead, e Clementine è alla ricerca di un riparo. Ma cosa può fare un normale bambino per rimanere vivo quando i vivi possono essere cattivi come – e a volte anche peggio – dei morti? Nel ruolo di Clementine, sarete messi alla prova da situazioni e dilemmi che testeranno la vostra morale e l’istinto di sopravvivenza.”

Non vediamo l’ora!

The Walking Dead: Stagione 2, insieme a Clementine tornerà anche Omid


Aggiornamento del 2 dicembre 2013 – A cura di Rosario.

Dopo aver tenuto un po’ sulle spine i fan di The Walking Dead, Telltale Games ha rivelato che insieme alla protagonista Clementine ritroveremo nella seconda stagione anche un altro personaggio già conosciuto: si tratta di Omid, insieme alla sua compagna Christa incontrato durante l’avventura precedente che abbiamo avuto modo di vivere nei panni di Lee.

Se continuate a leggere, occhio allo spoiler: ricorderete il finale della Stagione 1, all’interno del quale Clementine riesce a fuggire dalla cittadina popolata dagli zombie, arrivando nelle ultimissime immagini a scorgere due figure in lontananza in un campo aperto. Considerando la partenza anticipata di Omid e Christa e “l’investitura” data loro da Lee, la coppia potrebbe a questo punto essere ciò che la bambina vede.

The Walking Dead: Stagione 2 partirà con l’episodio All That Remains, in arrivo entro fine dicembre su PC, PlayStation 3 e Xbox 360. A queste versioni seguiranno poi quelle per iOS e PlayStation Vita, per le quali non si hanno però dettagli sulla data d’uscita. Per festeggiare l’annuncio, il team di sviluppo ha pubblicato anche un nuovo screenshot, dove appaiono proprio Clementine e Omid.

Via | Thesixthaxis.com

The Walking Dead: Stagione 2 presentato con un trailer e alcune immagini

The Walking Dead: Stagione 2 - prime immagini

Aggiornamento del 29 ottobre 2013, a cura di Matteo Fagiolino.

Come promesso nella giornata di ieri, i ragazzi di TellTale Games hanno presentato ufficialmente la seconda stagione videoludica di The Walking Dead, serie episodica in stile punta e clicca isprata all’omonimo fumetto creato da Robert Kirkman.

Il primo materiale diffuso dagli sviluppatori fornisce un assaggio della trama del gioco che, come era lecito aspettarsi, riprenderà e proseguirà le vicende del primo gettonatissimo capitolo. Le immagini e il trailer disponibili di seguito confermano ancora una volta la presenza di Clementine, la quale sarà la protagonista di questa seconda stagione.

The Walking Dead: Stagione 2 continuerà la storia di Clementine, una ragazza orfana lasciata a se stessa per cercare di sopravvivere in un mondo impazzito. Ora, assumendo il ruolo di una bambina, i giocatori dovranno lottare per sconfiggere sia i morti sia i vivi in situazioni che metteranno alla prova la loro morale e permetteranno il controllo del flusso narrativo attraverso le decisioni e le azioni intraprese.

Di seguito alcune dichiarazioni di Dan Connors , co-fondatore e CEO di Telltale Games, che accompagnano la presentazione del gioco:

“La natura terrificante del mondo di Robert Kirkman ha permesso a TellTale Games a spingere i confini del dramma videoludico-interattivo creando grande attesa nei fan, che vogliono sapere cosa succederà in questa serie.”

“Oggi possiamo finalmente alzare il sipario, anche se solo un po’, su come questa storia continuerà permettendo ai giocatori di entrare nei panni di un ruolo importante che metterà alla prova le loro aspettative su come sopravvivere in un mondo in cui non ci si può fidare di nessuno. “

Per finire, TellTale Games ha annunciato che The Walking Dead: Stagione 2 è ora disponibile per in preordine su PC e Mac tramite lo store online di Telltale Games e Steam (a questo link). La seconda stagione farà il suo debutto tanto atteso entro la fine dell’anno su console casalinghe, PC, Mac e piattaforme iOS, con ulteriori piattaforme che saranno annunciate in seguito.

The Walking Dead: Stagione 2 – prime immagini

The Walking Dead: Stagione 2 - prime immaginiThe Walking Dead: Stagione 2 - prime immaginiThe Walking Dead: Stagione 2 - prime immaginiThe Walking Dead: Stagione 2 - prime immaginiThe Walking Dead: Stagione 2 - prime immagini

The Walking Dead: Stagione 2 verrà finalmente svelato domani

 

Dopo le ultime informazioni relative alla seconda stagione di The Walking Dead, TellTale Games annuncia finalmente la data durante la quale verrà mostrato per la prima volta il gioco.

The Walking Dead: Stagione 2 sarà presentato infatti domani 29 ottobre alle ore 20:00 italiane. La notizia è stata diffusa attraverso l’account ufficiale Twitter di TellTale Games mediante l’immagine che potete vedere allegata a questo post.

Adattamento videoludico dell’omonimo fumetto ideato da Robert Kirkman, The Walking Dead ha riscosso numeroso successo nella sua prima incarnazione digitale, vincendo diversi premi e totalizzando una serie di ottimi voti dalle redazioni della stampa internazionale. Un formula di vero successo quella adottata dagli sviluppatori che hanno pensato bene di narrare le vicende del fumetto con un’avventura “punta e clicca” suddivisa in episodi.

Stando alle ultime notizie, il nuovo capitolo vedrà il ritorno (ovvio) di alcuni personaggi del cast originale. In particolare la piccola Clementine avrà una ruolo importante nella narrazione della seconda stagione, mentre per quanto riguarda Kenny, sarà finalmente possibile scoprire quale sarà il suo destino.

The Walking Dead: Stagione 2 non è però l’unico sul quale recentemente il team di sviluppo sta lavorando. Nei primi mesi del 2014 approderà infatti su PlayStation 3, Xbox 360 e PC The Wolf Among Us, adattamento videoludico di un’apprezzata serie di fumetti realizzata da Bill Willingham e pubblicata dalla DC.

Vi rimandiamo comunque a domani per maggiori informazioni su The Walking Dead: Stagione 2, ricordando che il titolo dovrebbe approdare entro questo autunno per PC, PlayStation 3, Xbox 360, PS Vita, iOS e Android.

The Walking Dead: Stagione 2 – nuove informazioni sul cast

 

Con ancora negli occhi le toccanti scene conclusive dell’epopea digitale di Lee Everett e le frenetiche azioni compiute dai protagonisti di 400 Days, ritorniamo con immenso piacere ad occuparci di The Walking Dead per riferirvi le dichiarazioni rilasciate di fresco dal presidente di Telltale Games, Dan Connors, in merito ai personaggi che andranno a comporre il cast dell’attesissima Stagione 2 della loro avventura grafica.

Durante un panel tenuto nelle scorse ore in quel di San Diego in occasione del Comic-Con, il boss degli studios americani di Telltale ha infatti rivelato che Clementine avrà una ruolo determinante nel canovaccio narrativo steso dagli autori per dare forma agli episodi della Stagione 2 e che, sempre nel corso della trama, avremo la possibilità di conoscere il destino di Kenny.

L’annuncio del ritorno della giovane Clem era praticamente dato per scontato dalla stragrande maggioranza degli appassionati sia per il ruolo di assoluta centralità giocato da questa tenace orfanella nelle vicende vissute da Lee lungo tutta l’avventura che per il coraggio dimostrato dalla stessa Clementine nel commovente finale del quinto episodio. Decisamente più spiazzanti sono però le dichiarazioni di Connors in merito al personaggio di Kenny, specie ripensando al modo in cui i Telltale hanno deciso di “congedarlo” dal cast dei protagonisti della Stagione 1 tra la fine del quarto episodio, “Around Every Corner”, e la prima parte del quinto, “No Time Left”.

The Walking Dead di Telltale GamesThe Walking Dead di Telltale GamesThe Walking Dead di Telltale Games

Queste ultime anticipazioni in salsa Comic-Con del CEO di Telltale Games si ricollegano inevitabilmente alle parole proferite dallo stesso Connors all’inizio dell’anno per comunicarci l’intenzione della compagnia di voler trovare un modo per consentire ai propri fan di importare i salvataggi: se dovesse concretizzarsi questa eventualità, la presenza stessa del sistema di importazione dei salvataggi darebbe ulteriore peso alle voci di corridoio rincorsesi in queste settimane in merito alla possibilità di utilizzare ingame il personaggio di Clementine e un altro “misterioso” attore del cast originario.

Senza perderci in rumor, chiudiamo perciò il pezzo ricordando a chi ci segue che i primi episodi della Stagione 2 di The Walking Dead usciranno alla fine dell’anno in concomitanza – o quasi – con i primi capitoli interattivi di The Wolf Among Us, l’altra avventura punta e clicca che i Telltale contano di pubblicare nel medesimo periodo su PC, Mac, iOS, Android e, forse, su Xbox 360, PlayStation 3, Xbox One e PlayStation 4.

Prima di allora, e per la precisione per il 20 agosto prossimo, i Telltale devono però preoccuparsi di ampliare ulteriormente il proprio bacino di utenza pubblicando su PS Vita l’intera prima stagione, comprensiva dell’episodio conclusivo 400 Days e di funzionalità inedite legate all’utilizzo del touchscreen e del pannello sensibile al tocco posto sul retro della console, al prezzo di 24,99 €.

via | IGN

The Walking Dead, seconda stagione in arrivo a 2013 inoltrato

Nella giornata di ieri, c’è stato un po’ di scompiglio tra quanti aspettano la seconda stagione di The Walking Dead da parte di Telltale Games, dopo che il CEO della società Dan Connors aveva svelato ai microfoni di Eurogamer di avere come obiettivo per l’uscita “autunno dell’anno prossimo”.

Oltre un anno e mezzo quindi, un tempo infinito per chi sta aspettando di sapere come si evolverà la storia di Clementine e di chiunque altro gli sviluppatori decideranno d’includere in questa nuova serie di avventure, dopo il grande successo ottenuto dalla prima stagione.

Per fortuna, apprendiamo oggi che le cose stanno diversamente: Game Informer ha infatti contattato Telltale Games per chiarire la questione, ricevendo una risposta completamente diversa:

“La data di pubblicazione attualmente stimata per la Seconda Stagione di The Walking Dead è per l’autunno di ‘questo’ (2013) anno, e non del ‘prossimo’ (2014) anno come riportato in un’intervista recente. Ci scusiamo per la confusione e ringraziamo tutti i fan per il continuo entusiasmo nelle serie Telltale.”

Un bel sospiro di sollievo quindi, visto che la seconda stagione di The Walking Dead arriverà dunque in autunno 2013 e non tra un anno e mezzo come pensato dopo l’intervista di cui sopra. A questo punto resterebbe solo la curiosità di capire se è stato Connors a non ricordarsi di aver già festeggiato capodanno, o i ragazzi di Eurogamer a capire male le sue parole.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.