Crea sito

Warning: call_user_func_array() expects parameter 1 to be a valid callback, function 'bplike_blog_post_button' not found or invalid function name in /membri/darklock/wp-includes/class-wp-hook.php on line 298

da

PlayStation 4: la lista ufficiale degli errori più comuni (e come risolverli)

novembre 27, 2013 in Game Press

Sony si prepara all’arrivo in Europa di PlayStation 4 e rilascia un elenco degli errori più comuni e come risolverli.

ps4-dynamic-menu-screenIl lancio di PlayStation 4 in Nordamerica si è rivelato un successo e Sony è pronta a replicare a partire da domani sera in Europa, Italia compresa. C’è qualcosa, però, che sono non è pronta a replicare: le richieste di supporto e di chiarimento per i problemi più comuni che gli utenti possono riscontrato non appena collegata la nuova console.

Ecco quindi arrivare, in tempo per il lancio europeo, una lista ufficiale dei codici di errore più comuni che possono comparire durante il normale utilizzo di PlayStation 4, completi di soluzioni.

Sia chiaro, niente di particolarmente complesso né di difficile risoluzione, nulla che non si possa risolvere con un riavvio della console o con qualche procedura che pure i nuovi utenti o chi non ha particolare dimestichezza con la tecnologia sia in grado di eseguire.

Ecco l’elenco ufficiale:

CE-33179-3

    : L’applicazione non è stata trovata.

Soluzione

    : riprovare dopo il completamento dell’installazione. L’installazione degli add-on non andrà a buon fine fino a quando l’installazione dell’applicazione non sarà completa.

CE-33991-5: ottieni lo stato della connessione internet non HTTP_GET_200.
Soluzione: riprovare il test della connessione Internet.

CE-34788-0: questo file di aggiornamento non può essere utilizzato. Connettere un device USB che contenga un file aggiornato per la reinstallazione della versione 1.50 o successive.
Soluzione: cancella il file di aggiornamento dal device USB e rimpiazzalo con l’aggiornamento che trovate in questa pagina.

CE-34878-0: crash dell’applicazione.
Soluzione: riavvia l’applicazione nell’area contenuti.

NW-31484-0: server DNS non specificato.
Soluzione: riavviare il sistema PS4.

NW-31367-0: impossibile aprire il dispositivo wireless.
Soluzione: riavviare il sistema PS4.

NW-31453-6: risposta del server ritardata.
Soluzione: fare un testa dalla connessione da Impostazioni > Rete > Test della Connessione Internet. Assicurarsi che lo stato della connessione sia valido.

NW-31194-8: la connessione è stata resettata.
Soluzione: riavviare il sistema PS4.

E-8200002E: le informazioni della carta di credito non sono valide.
Soluzione: rimuovere la carta di credito dall’account e reinserire le informazioni della carta di credito.

La speranza, ovviamente, è che tutto fili liscio e che i problemi sperimentati da alcuni utenti negli Stati Uniti non si ripetano anche da noi.

PlayStation 4, lo ricordiamo, arriverà ufficialmente in Italia a partire da venerdì e sempre più negozi e catene si stanno organizzando per aperture straordinarie per poter cominciare a vendere le nuove console allo scoccare della mezzanotte.

Via | Supporto PlayStation

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.