Crea sito

Warning: call_user_func_array() expects parameter 1 to be a valid callback, function 'bplike_blog_post_button' not found or invalid function name in /membri/darklock/wp-includes/class-wp-hook.php on line 298

da

Microsoft, Phil Spencer: “Apprezzo e rispetto la fedeltà di Sony alle nuove idee”

gennaio 5, 2014 in Game Press

phil-spencer-microsoft-620x350Strano ma vero, questa console war ci regala anche delle dichiarazioni piuttosto strane: se i possessori di Xbox One e PlayStation 4 continuano a dirsene di tutti i colori, affezionati come sono gli uni a Microsoft gli altri a Sony, i vertici aziendali – per esempio, il Phil Spencer di oggi – si lasciano andare a dichiarazioni tutt’altro che colorite e controproducenti per l’avversario.

Quelle di oggi arrivano da un’intervista che il già citato Spencer ha rilasciato a OXM, un botta e risposta durante il quale presidente di Microsoft Studios ha lodato la tenacia e la determinazione di Sony nel supportare nuove idee e IP, anche quando il successo non si rivela essere quello sperato.

“Rispetto seriamente – queste, le parole di Spencer – la loro costanza nei confronti delle cose nuove e creative, come ciò che hanno fatto con David Cage e Quantic Dream per Beyond: Two Souls e Heavy Rain. […] Rimangono fedeli ai franchise anche se non vendono 10 milioni di unità. […] Credo che la fedeltà a lungo termine nei confronti dei franchise sia molto importante. È facile metterci una pietra sopra e passare oltre, se un franchise non vende. Rispetto la loro volontà nel rimanerci attaccati”.

E se pensate che sia finita qui, vi sbagliate di grosso: Spencer ha pure sottolineato che il modo in cui PlayStation 4 è stata annunciata, proposta al pubblico e infine rilasciata sul mercato è stato eccellente sotto ogni punto di vista.

Ora: apprezziamo la sincerità e l’onestà di Spencer, ma, in quanto rivale indiscusso di Sony, c’era davvero bisogno di mostrare cotanta stima nei confronti del suo lavoro?

Via | Oxm

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.