Crea sito

Warning: call_user_func_array() expects parameter 1 to be a valid callback, function 'bplike_blog_post_button' not found or invalid function name in /membri/darklock/wp-includes/class-wp-hook.php on line 298

da

La freccia di Poseidone – Clive Cussler, Dirk Cussler

dicembre 27, 2013 in Libri

La freccia di Poseidone è uno dei romanzi di Clive Cussler, famosissimo romanziere americano, scritto a quattro mani con il figlio Dirk. In famiglia Cussler, il mestiere di scrittore si tramanda di padre in figlio! Clive Cussler, classe 1931, passa il testimone al figlio Dirk, che ha lavorato per molti anni in campo finanziario prima di seguire le orme del padre.

Il romanzo in questione comincia nel lontano 1943, quando il sommergibile italiano Agostino Barbarigo viene intercettato da un velivolo nell’Oceano Indiano, e poi scompare. Con questo romanzo, Clive Cussler torna a raccontare le avventure di Dirk Pitt, l’eroe del NUMA (National Underwater& Marine Agency), presente in moltissimi dei suoi romanzi. Stavolta Dirk dovrà indagare sulla scomparsa misteriosa nell’oceano di alcune navi, che scompaiono dai radar, come inghiottite da un buco nero. Tra i relitti delle navi, ritrovati da Dirk, si farà anche una macabra scoperta: le acque dell’oceano nascondono infatti molti resti umani inceneriti. Cosa è accaduto?

E come si spiega la scomparsa del sottomarino italiano del 1943, avvenuta sempre nello stesso braccio di mare? Nel frattempo, la Difesa degli Stati Uniti sta progettando un sottomarino all’avanguardia, letale e pericoloso, presentato in anteprima al Presidente degli Stati Uniti in persona. Manca solo un pezzo per completarlo, ma lo scienziato che doveva fornire l’elemento mancante viene ritrovato cadavere. Ancora una volta Dirk, aiutato dai suoi figli e da un’agente del NCIS, risolverà l’enigma, che si perde nei meandri della Storia.
Tra colpi di scena, spionaggio e attività illecite, dal Cile, al Messico fino al Madagascar, vivremo un’incredibile avventura in compagnia di Dirk Pitt e dei suoi figli.
1 La freccia di Poseidone

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.