Crea sito

Warning: call_user_func_array() expects parameter 1 to be a valid callback, function 'bplike_blog_post_button' not found or invalid function name in /membri/darklock/wp-includes/class-wp-hook.php on line 298

da

Call of Duty: Ghosts – 6GB di RAM e 50GB tra i requisiti minimi su PC

ottobre 8, 2013 in Game Press

call-of-duty-ghosts-2-620x350Il prossimo capitolo della saga Call of Duty è destinato a lasciare un’impronta non indifferente sui nostri hard disk — o peggio ancora su SSD — dove andrà a rubare 50GB di spazio fisico, su per giù lo stesso spazio occupato da Battlefield 3 e tutti i DLC rilasciati per il gioco. Insieme ai requisiti minimi di storage oggi arrivano anche quelli per CPU, GPU, memoria e gli altri componenti del PC, sistema operativo compreso.

La fonte stranamente non è nè Infinity Ward nè Activision ma Nvidia, che ha pubblicato la lista all’interno della sezione Games del suo sito. Ecco le specifiche per la configurazione minima richiesta:

OS: Windows 7 64 Bit / Windows 8 64 Bit
CPU: Intel Core 2 Duo E8200 2.66 GHZ / AMD Phenom X3 8750 2.4 GHZ o superiore
RAM: 6 GB RAM
HDD: 50 GB di spazio libero
Video: NVIDIA GeForce GTX 550 Ti / ATI Radeon HD 5870 o superiore
Sound: scheda compatibile DirectX
DirectX: 11
Internet: connessione a banda larga richiesta per il multiplayer e per l’attivazione.

Oltre allo spazio occupato non passa inosservato nemmeno il quantitativo minimo di memoria di 6GB, che per forza di cose sposta le richieste del sistema operativo sui 64 bit. Le richieste sul lato CPU non sono particolarmente esose, mentre per la GPU viene richiesta una scheda di fascia media di qualche generazione passata. L’unica varazione per la configurazione consigliata è una GeForce GTX 780 da oltre 500€, probabilmente necessaria per spingere le risoluzioni più alte (ben oltre il 1080p) con anti-aliasing e i settaggi grafici più spinti.

Call of Duty: Ghosts arriverà tra poco meno di un mese (5 novembre) su PC, Wii U, PlayStation 3 e Xbox 360. Per le versioni next-gen il debutto come già noto coinciderà con l’uscita europea delle console: 22 novembre per Xbox One e 29 per PlayStation 4.

Via | Nvidia

Call of Duty: Ghosts – 6GB di RAM e 50GB tra i requisiti minimi su PC é stato pubblicato su Gamesblog.it alle 09:37 di martedì 08 ottobre 2013. Leggete le condizioni di utilizzo del feed.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.