Crea sito

da

Xbox One esce il 22 novembre: confermato il potenziamento della CPU

settembre 4, 2013 in Game Press

Sul blog istituzionale di Larry “Major Nelson” Hryb, il capo della sezione di Microsoft dedicata alla gestione e allo sviluppo di Xbox Live ha fissato ufficialmente per il prossimo 22 novembre la data d’uscita di Xbox One per l’Italia e per gli appassionati di videogiochi degli altri 12 mercati europei, americani e “oceanici” (Australia e Nuova Zelanda) che, per primi, potranno abbracciare il lato verdecrociato della next-gen.

In concomitanza con questo importantissimo annuncio, i vertici della casa di Redmond ci informano di aver avviato la produzione di massa della console, di Kinect, dei controller e degli altri accessori che ritroveremo nelle edizioni Day One assieme al voucher per scaricare gratuitamente la versione digitale di FIFA 14. Ma non è tutto.

Approfittando dello spazio mediatico concessogli dall’ultima edizione della Citi Global Technology Conference, infatti, il capo della sezione marketing di Microsoft Yusuf Mehdi ha confermato (via MSN) che il processo di produzione di massa sta avendo luogo senza alcun problema e che, in ragione di ciò e della “solidità” del sistema di rafreddamento utilizzato dalla compagnia, si è deciso di aumentare la frequenza del processore della console fino a portarlo a 1,75 Ghz rispetto ai 1,6 Ghz originari. Stando alle parole pronunciate per l’occasione dallo stesso Mehdi, questa scelta dovrebbe comportare un aumento del 10% secco in termini di prestazioni della CPU, che va ad aggiungersi al già annunciato boost prestazionale legato all’overclock del 6% della GPU.

Il lancio di Xbox One, quindi, avverrà il prossimo 22 novembre, pochi giorni dopo l’uscita di PlayStation 4 sul mercato nordamericano (prevista per il 15 novembre) ed esattamente una settimana prima della commercializzazione europea del prossimo monolite nero di Sony, attesa qui da noi per il 29 dello stesso mese.
1 Console Xbox One – Bundle con FIFA 14 (codice digitale) e Chat Headset – Day-one Edition

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Vai alla barra degli strumenti