Crea sito

da

Xbox One deve ancora dimostrare quanto vale, parla Microsoft

settembre 2, 2013 in Game Press

Foto Xbox oneMicrosoft è convinta di poter fare molto di più con Xbox One e che il prezzo deve essere ancora ben motivato al consumatore finale: se c’è una cosa, in effetti, che a Redmond non sono riusciti a fare, questa è proprio la motivazione dei cento dollari in più da spendere, per via della presenza obbligatoria di Kinect (bundle – ha ribadito Microsoft – che non sarà messo in discussione).

A Gamespot UK Albert Pennello ha fatto il punto della situazione, facendo intendere che ben presto Microsoft attuerà delle politiche di marketing più efficaci, affinchè i consumatori capiscano perché il prezzo è così elevato rispetto a PlayStation 4 e, soprattutto, che Xbox One offre una esperienza di gioco migliore.

“Sta a noi dimostrare – ha così esordito Pennello – che la console vale cento dollari in più. E penso sia così. Noi facciamo di più, i nostri giochi sono migliori; credo che non appena le persone inizieranno a provare l’esperienza Kinect e vedere cosa si può fare usando la voce, penso che questo sia migliore. Lo stesso vale per la possibilità di avere il sistema all in one con la TV. E poi noi abbiamo il servizio online più bello in assoluto. Insomma, credo che avremo un sistema pià performante degli altri”.

Come dire, la modestia non è di casa Microsoft. Neanche il buon senso, a dire il vero: Pennello si è infatti detto convinto che cento dollari non fanno la differenza e che al giocatore non importerà molto. Noi siamo convinti del contrario: le console sono più o meno le stesse, e a fare la differenza saranno proprio questi dettagli, oltre alla line-up e all’affetto che ciascun gamer prova per le case di sviluppo.
1 Console Xbox One – Bundle con FIFA 14 (codice digitale) e Chat Headset – Day-one Edition

2 Xbox One – Controller Wireless + Kit Play and Charge

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Vai alla barra degli strumenti