Crea sito
Foto del profilo di tony

da

The Wonderful 101: Bayonetta e Jeanne saranno personaggi giocabili

settembre 2, 2013 in Game Press


Aggiornamento di David, 2 settembre 2013
Dal Penny Arcade Expo, ecco arrivare notizie interessanti per The Wonderful 101: Hideki Kamiya in persona ha annunciato che Bayonetta e Jeanne saranno personaggi giocabili. Le due eroine (o anti eroine?) non potranno però essere controllate sin da subito, ma andranno sbloccate in modi ancora non specificati. In ogni caso non si tratta di contenuti aggiuntivi, ma elementi già presenti nel gioco: immaginiamo che sia una cosa “old style” che richieda al giocatore di soddisfare determinate condizioni per sbloccare i personaggi segreti.

Nella foto che vedete in apertura si possono ammirare le immagini di Bayonetta e Jeanne, nel momento esatto dell’annuncio. Ricordiamo che, insieme a Bayonetta 2, The Wonderful 101 era stato dichiarato gioco esclusivo per Wii U dallo stesso Kamiya, che aveva specificato:

«Siamo un team di sviluppo… Nintendo ci dà soldi, noi facciamo Bayonetta 2 e Wonderful 101, e loro li vendono. Quindi se nintendo dice ‘Facciamo uscire Bayonetta 2 su PS3 e 360′, il gioco uscirà su quelle piattaforme. Quindi chiedetelo a Nintendo»

Il discorso era emerso dopo che ex-esclusive Wii U come Rayman Legends e Ninja Gaiden 3: Razor’s Edge sono entrambe state annunciate anche per PS3 e X360.

Bayonetta 2 uscirà come esclusiva per Nintendo Wii U entro il 2013. Anche The Wonderful 101 è previsto in uscita per la fine dell’anno solo su Wii U.

The Wonderful 101: nuove immagini sugli alieni Geathjerk

The Wonderful 101: galleria immagini

Charita definitivamente la questione legata al doppiaggio dell’edizione europea di The Wonderful 101 e alla presenza dei sottotitoli in italiano, i ragazzi di Platinum Games riaccendono i riflettori mediatici sul loro adrenalinico action strategico per immortalare in foto alcuni dei boss di fine livello con cui, volenti o nolenti, dovremo scontrarci per riportare la pace e la tranquillità per le strade digitali di Blossom City.

I mostri biomeccanici che Wonder Red, Wonder Blue e i loro 99 compagni d’avventura dovranno affrontare per portare a compimento le missioni del nuovo titolo di Atsushi Inaba e Ideki Kamiya saranno i rappresentanti più arcigni della Federazione Geathjerk, la malvagia coalizione di razze aliene che dovremo combattere servendoci delle decine di superpoteri a disposizione della nostra combriccola di eroi mascherati.

Nonostante lo stile cartoonesco delle ambientazioni e il taglio ironico e sopra le righe della trama, in questi mesi i vertici della grande N non hanno mai fatto segreto di confidare sul buon esito commerciale dell’iniziativa: l’ultimo rappresentante della compagnia che ha avuto modo di esternare il suo pensiero alla stampa di settore è stato Danielle Robinson di Nintendo UK. Dalle pagine di MCV, Mr. Robinson ha infatti descritto la nuova fatica interattiva di Platinum Games come un titolo di una bellezza cristallina, un videogioco con un potenziale tale da essere appetibile per un pubblico decisamente più ampio di quello che ci si potrebbe aspettare limitandosi ad una visione parziale del progetto e del suo comparto grafico.

L’uscita di The Wonderful 101 è prevista per il sempre più prossimo 30 agosto in esclusiva assoluta su Wii U.

Con la ricca galleria immagini di The Wonderful 101 pubblicata di fresco dai Platinum Games, gli sviluppatori del team capitanato da Hideki Kamiya confermano la loro presenza al PAX East per mostrare al pubblico della manifestazione videoludica che si terrà a Boston tra qualche giorno delle scene di gioco inedite del loro colorato strategico in tempo reale esclusivo per Wii U.

Il titolo, conosciuto fino all’anno scorso con il nome in codice di Project P-100, vedrà gli utenti interpretare un esercito di graziosi mini-eroi uniti dalla causa comune rappresentata dalla battaglia che dovranno combattere contro i mech bipedi e i bizzarri marchingegni spaziali di una razza aliena insettoide non particolarmente incline al dialogo.

Ciascun membro della squadra potrà agire sia singolarmente che in gruppo per pianificare gli attacchi utilizzando i propri superpoteri contro i nemici di turno attraverso la comoda interfaccia di gioco implementata dai Platinum Games servendosi del GamePad: tramite lo schermo supplementare garantito dal controller di Wii U si potranno tenere d’occhio aree della mappa altrimenti inaccessibili e, grazie all’HUD “intelligente”, si avrà accesso istantaneo ai poteri delle unità impegnate in battaglia e alle abilità di gruppo.

A giudicare dal rinnovato dinamismo dimostrato in queste ore dagli uomini di Kamiya e dal “Coming Soon” ritratto nell’apposito pannello dell’eShop, l’uscita di The Wonderful 101 dovrebbe avvenire nelle prossime settimane in esclusiva assoluta su Wii U.

Vai alla barra degli strumenti