Crea sito

da

The Long Dark: raggiunta la quota di finanziamento su Kickstarter

ottobre 12, 2013 in Game Press

the-long-dark

I boss di Hinterland Studio festeggiano il successo della campagna di raccolta fondi avviata il mese scorso su Kickstarter mostrandoci delle nuove immagini di gioco e diversi bozzetti preparatori inediti di The Long Dark, l’avventura in prima persona che hanno deciso di realizzare attingendo all’enorme esperienza maturata in questi anni dai propri sviluppatori provenienti dai team di Volition, Relic, Riot e BioWare.

Considerato dalla stampa di settore e dai critici più “attenti” come uno dei videogiochi più importanti che la scena indipendente ci proporrà nei prossimi mesi, The Long Dark dipinge un mondo post-apocalittico “annullato” da una serie di tempeste elettromagnetiche rappresentate visivamente da delle misteriose aurore boreali. Il nostro scopo sarà quello di interpretare William Mackenzie, un pilota di aerei sopravvissuto allo schianto del suo velivolo dopo essersi imbattuto in una di queste tempeste.

The Long Dark: galleria immaginiThe Long Dark: galleria immaginiThe Long Dark: galleria immagini

Immerso in una dimensione di gioco caratterizzata dalla totale assenza dell’elettricità e dall’incapacità di utilizzare gli strumenti elettronici (ivi compresi quelli a batteria), il povero William non avrà altra scelta se non quella di rimboccarsi le maniche e di ingegnarsi per fare ritorno alla civiltà (o a quel poco che ne rimane). Il vero protagonista del titolo, di conseguenza, non sarà il nostro alter-ego ma l’implacabile ambiente che dovrà esplorare per avere salva la pelle: in sua vece, infatti, dovremo imparare a cacciare gli animali del sottobosco, a distinguere i funghi e le erbe commestibili da quelle velenose, a crearci un rifugio per evitare gli effetti dell’assideramento e a sfruttare ogni singolo elemento dello scenario che potrà esserci utile per superare il freddo della notte e le insidie del giorno (bestie feroci, razziatori, nerd impazziti e chi più ne ha più ne metta).

La campagna Kickstarter di The Long Dark si concluderà ufficialmente fra tre giorni: a prescindere dagli obiettivi aggiuntivi che gli studi Hinterland riusciranno a centrare entro il 16 ottobre, i fondi raccolti dagli sviluppatori canadesi permetteranno al titolo di vedere la luce dei negozi digitali nella prima metà del 2014 e nella triplice versione per PC, Mac OS e Linux, con il supporto ad Oculus Rift disponibile sin dal giorno di lancio.

via | Kickstarter

The Long Dark: galleria immaginiThe Long Dark: galleria immaginiThe Long Dark: galleria immaginiThe Long Dark: galleria immaginiThe Long Dark: galleria immaginiThe Long Dark: galleria immaginiThe Long Dark: galleria immaginiThe Long Dark: galleria immagini

The Long Dark: raggiunta la quota di finanziamento su Kickstarter é stato pubblicato su Gamesblog.it alle 23:57 di sabato 12 ottobre 2013. Leggete le condizioni di utilizzo del feed.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Vai alla barra degli strumenti