Crea sito
Foto del profilo di tony

da

The Legend of Zelda: The Wind Waker HD, introduzione e comparativa Wii U – GameCube

settembre 4, 2013 in Game Press

lego-the-legend-of-zeldaNei filmati che vi proponiamo in questo articolo potete ammirare rispettivamente l’introduzione di The Legend of Zelda: The Wind Waker HD e una comparativa che ci aiuta ad apprezzare i miglioramenti avvenuti nel passaggio all’attuale generazione di console di questo gioco uscito nel 2003 per GameCube.

Fra le nuove caratteristiche di questo rifacimento su Wii U troviamo la possibilità di giocare sullo schermo del controller, e l’integrazione con l’universo Miiverse. Dal Nintendo Direct sono stati promesse migliorie alle meccaniche di gioco, sulle quali però non si è scesi nel dettaglio. Da quanto possiamo giudicare dal filmato, la grafica ha (naturalmente) subito un aumento di risoluzione, ma è anche stato facile notare degli effetti di luce e di shading piuttosto piacevoli.

In The Legend of Zelda: The Wind Waker l’avventura si svolge in un arcipelago composto da quarantanove isole diverse e in un mondo aggiuntivo subacqueo. Il gioco aveva mutuato molte caratteristiche dal leggendario Ocarina of Time, ma aveva stupito tutti i fan per l’adozione di una grafica cartoonesca in “cel-shading”, al tempo poco ben digerita da qualcuno degli appassionati più “hardcore”.

The Legend of Zelda: The Wind Waker HD arriverà nei negozi il prossimo ottobre solo per Nintendo Wii U.

The Legend of Zelda: The Wind Waker HD, introduzione e comparativa Wii U – GameCube é stato pubblicato su Gamesblog.it alle 00:37 di giovedì 05 settembre 2013. Leggete le condizioni di utilizzo del feed.



Vai alla barra degli strumenti