Crea sito

da

PlayStation 4: problemi hardware per alcune unità distribuite in anteprima?

novembre 14, 2013 in Game Press

Aggiornamento delle 16:54: il solito Shuhei Yoshida ha rassicurato via Twitter gli acquirenti di PlayStation 4, annunciando di ritenere le segnalazioni delle unità con problemi degli episodi isolati.

Be assured we are investigating reported PS4 issues. The number is very small compared to shipped, we believe they are isolated incidents.

— Shuhei Yoshida (@yosp) November 14, 2013

PS4-620x350

Non c’è next-gen senza segnalazioni di nuove console difettose: stavolta tocca a PlayStation 4, e ad alcune unità distribuite in anteprima, per le quali sono stati riportati errori di malfunzionamento. Si tratta di otto console in totale, numero sicuramente non allarmante considerando che 4.000 PlayStation 4 le ha già distribuite la sola Taco Bell, in occasione del recente contest realizzato in collaborazione con Sony.

Per dovere di cronaca, comunque, vi riportiamo i dettagli relativi alle otto PlayStation 4 di cui si parla in giro per la rete, la cui situazione è stata riassunta molto bene sul solito NeoGAF. Tra le segnalazioni, anche quelle dei giornalisti di IGN e Kotaku, che avrebbero identificato il malfunzionamento delle unità in loro possesso nell’apparato audio/video della console. Situazione simile anche per il NeoGaffer Dylx, sorpreso dalla rottura della sua PlayStation 4 mentre stava scaricando un aggiornamento per Battlefield 4, e un utente di Twitch, che stava invece effettuando il download di DC Universe Online.

Da Reddit arriva invece la storia dell’utente Arogon, vincitore di una delle console Taco Bell che di fatto non è stato in grado di avviare PlayStation 4 una volta portato a casa l’ambito premio. Uno dei vincitori del contest, che immaginiamo rientri nel conto delle otto console di cui sopra, ha anche postato un video su YouTube per documentare l’accaduto. Eccolo qui:

Come dicevamo, non si tratta certamente di una statistica in grado di far temere (almeno per ora) il peggio per l’arrivo di PlayStation 4 nei negozi, visto che una percentuale di dispositivi con difetti di produzione appare soprattutto all’inizio della distribuzione una cosa fisiologica. Continueremo comunque a tenere d’occhio la situazione, riportando eventuali aggiornamenti provenienti da casa Sony.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Vai alla barra degli strumenti