Crea sito

da

Ouya arriva in Italia, da novembre una distribuzione esclusiva

novembre 12, 2013 in Game Press

Ouya1-620x350Oggi Ouya annuncia tramite Halifax l’avvio di una partnership che porterà a brevissimo alla distribuzione della console Android anche sul mercato italiano, esclusivamente presso due grandi catene dell’elettronica ben presenti su tutta la penisola. Fino ad oggi per acquistare Ouya bisognava passare per le ordinazioni online non particolarmente convenienti dell’Amazon britannico, che la propone a 117€ spedizioni escluse contro i 99$ per il territorio USA.

Quanto costerà da noi? Bella domanda, per ora non lo sappiamo ancora: nella migliore delle ipotesi si tratterà di 99€, e nella peggiore un prezzo maggiorato simile a quello inglese. Ouya è un progetto nato su Kickstarter, che ha portato ad un debutto non privo di intoppi il 25 giugno scorso che ha fortemente penalizzato alcuni dei backers della prima ora.

La mini-console Tegra 3 ha ricevuto a fine ottobre un aggiornamento sul controller che aveva causato non poche critiche negative, e conta ora un catalogo di quasi 500 giochi tutti compresi di demo e versioni gratuite, accessibili nella versione completa tramite varie tipologie di sistemi free-to-play e micro-transazioni a pagamento.

Oltre alla libreria Android, Ouya supporta gli emulatori per SuperNES, Nintendo 64, NeoGeo, Commedore 64, GameBoy, Atari 2600 e Nintendo DS. Sempre dalla console è possibile accedere a TwitchTV, VEVO, XBMC e il sistema OnLive per il gaming sul cloud.

Ouya arriverà in Italia esclusivamente nella rete di negozi online e al dettaglio di Media World e Saturn a partire da novembre.
1 OUYA Game Console Nvidia Tegra 3 Quad Core CPU Android 4 Free RetroGaming

Via | Halifax

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Vai alla barra degli strumenti