Crea sito
Foto del profilo di tony

da

Oculus Rift aggiornato in mostra al CES 2014, la conferma via Twitter

gennaio 6, 2014 in Game Press

bb4abcabccOculus VR porterà al CES 2014 una versione aggiornata dell’Oculus Rift, il visore 3D a realtà virtuale finanziato (anche) su Kickstarter e che da più di un anno sta attirando l’attenzione di media e sopratutto sviluppatori. A confermarlo è Tom Forsyth, ex-Valve ed ora ingegnere presso l’azienda, che scrive su Twitter che “[Oculus] mostrerà l’ultimo kit di Rift al CES” e che sarà “piuttosto interessante”.

L’unica novità confermata da Forsyth è un aumento sulle capacità di visualizzazione, con un twittata ironica in cui parla di un “rinforzo della grafica fino al livello 3“. Niente di preciso dunque, ma ci aspettiamo almeno un salto di risoluzione ai 1080p come per i prototipi mostrati quest’estate all’E3.

Oltre alla risoluzione ci aspettiamo anche una diminuzione del lag e del motion blur causato dal doppio visore 3D, che insieme a un miglioramento del parco sensori di tracciatura dovrebbero curare quella spiacevole sensazione simile al mal di mare (”motion sickness”) causata dal disorientamento dei sensi, riportata in modo quasi universale dagli utilizzatori delle prime versioni. Questo almeno è quanto prometteva l’azienda a metà dicembre.

La CNN riporta inoltre che Oculus Rift sarà mostrato direttamente allo stand pubblico del CES 2014 che aprirà domani 7 gennaio, al Las Vegas Convention Center e World Trade Center.

Via | The Verge | CNN

Foto: Flickr CC

Vai alla barra degli strumenti