Crea sito
Foto del profilo di tony

da

La Terra di Mezzo: L’Ombra di Mordor annunciato per PC e console

novembre 13, 2013 in Game Press

shadow-of-mordor-620x284Warner Bros. ha annunciato al mondo La Terra di Mezzo: L’Ombra di Mordor, nuovo progetto di Monolith Productions ambientato nell’universo creato da J.R.R. Tolkien. Si tratterà di un gioco d’azione in terza persona, per il quale ci viene offerta questa descrizione:

In La Terra di Mezzo: L’Ombra di Mordor, i giocatori vestiranno i panni di Talion, un valoroso ranger la famiglia del quale viene uccisa davanti ai suoi occhi la notte in cui Sauron e il suo esercito fanno ritorno a Mordor, alcuni attimi prima che la sua stessa vita venga presa. Fatto risorgere da uno spirito di vendetta e potenziato con le abilità di uno spettro, Talion si avventura all’interno di Mordor e promette di eliminare tutti quelli che gli hanno fatto del male. Attraverso il corso della sua vendetta personale Talion scopre la verità riguardante lo spirito che lo possiede, apprende le origini degli anelli del potere e alla fine si confronta con la sua vera nemesi.

Una storia fatta di vendetta e redenzione, di cui Samantha Ryan di Warner Bros. parla così:

“In La Terra di Mezzo: L’Ombra di Mordor, i giocatori affronteranno il tema oscuro e molto personale della vendetta in un mondo dove ogni decisione avrà delle conseguenze e tali conseguenze persisteranno anche dopo la morte. Il gioco introduce nuove meccaniche di gameplay nel genere action, creando inedite opportunità per un approccio personalizzato che sarà in grado di soddisfare tutti i giocatori.”

Tra gli elementi citati dalla Ryan, troviamo la natura unica di ogni nemico affrontato, diverso da tutti gli altri per personalità, abilità e debolezze. La Terra di Mezzo: L’Ombra di Mordor farà uso del Nemesis System, attraverso il quale saranno modellate le relazioni tra i nemici e le loro caratteristiche, in base a quanto effettuato dallo stesso giocatore durante l’avventura, in modo da creare dei veri e propri nemici studiati ad hoc per ogni sessione di gioco.

Da buon gioco cross-gen La Terra di Mezzo: L’Ombra di Mordor arriverà su PlayStation 4 e PlayStation 3, Xbox One e Xbox 360, senza dimenticare il PC. Per il momento, questo è quanto.

Vai alla barra degli strumenti