Crea sito
Foto del profilo di tony

da

Inferno, le riprese del film a Firenze con Ron Howard e Tom Hanks

maggio 12, 2015 in Cinema

Al via da pochi giorni a Firenze le riprese di Inferno: il terzo capitolo della serie cinematografica che ha come protagonista il prof. Robert Langdon, interpretato da Tom Hanks, diretto da Ron Howard e targato Columbia Pictures. “Sono molto emozionato di iniziare le riprese del nostro terzo film con Robert Langdon – ha detto Ron Howard -. Il pubblico di tutto il mondo ha dimostrato grande interesse per le avventure del famoso professore e Inferno avrà tutto quello che si aspettano: dall’intrigo all’azione“. 

L’attore premio Oscar Tom Hanks veste per la terza volta i panni dello stimato professor Langdon, l’esperto di simbologia nato dalla penna dello scrittore statunitense Dan Brown. Al suo fianco un cast d’eccezione composto da Felicity Jones, Irrfan Khan, Omar Sy, Ben Foster e Sidse Babett Knudsen.

Il film, le cui riprese si dividono tra Firenze, Venezia e Budapest, è prodotto da Brian Grazer e Ron Howard. La sceneggiatura è di David Koepp, basata sull’omonimo romanzo di Dan Brown. Executive Producers sono David Householter, Dan Brown, Anna Culp e William M. Connor. Direttore della fotografia è Salvatore Totino, mentre le scenografie sono di Peter Wenham. Al montaggio Dan Hanley e Tom Elkins, ai costumi Julian Day. Inferno sarà nelle sale italiane il 13 ottobre 2016, distribuito da Warner Bros. Entertainment.

 

L’articolo Inferno, le riprese del film a Firenze con Ron Howard e Tom Hanks sembra essere il primo su NewsCinema.

Vai alla barra degli strumenti