Crea sito
Foto del profilo di tony

da

Il sistema delle armi in Quantum Rush

settembre 17, 2013 in Game Press

Quantum_Rush_HUD_800

Quantum Rush, il nuovo pilota online della sviluppatrice berlinese di giochi online GameArt Studio, che attualmente si trova ancora in fase di programmazione, – come già annunciato – ha un punto di forza negli elementi di combattimento. Oggi il programmatore svelerà qualcosa di più sul complesso sistema di armi di Quantum Rush, che consiste in diverse tipologie di armi e di munizioni.

Quantum_Rush_HUD_800A differenza dei Pick-Ups nel gioco, le armi di Quantum Rush sono installate stabilmente ad ogni aliante e sono pronte a sparare in ogni momento (naturalmente finché l’aliante non si è surriscaldato).

Ogni aliante dispone fin dall’inizio di un sistema d’armi standard, che naturalmente potete sostituire in qualsiasi momento con armi più potenti ed efficaci.

A questo riguardo bisogna far attenzione anche a qualcos’altro: vi sono infatti diverse tipologie di armi e diversi tipi di munizione e, a seconda della combinazione di essi che selezionerai, il gameplay verrà modificato. Tutte le tipologie d’armi possono essere combinate a tutti i tipi di munizione, rappresentano un’eccezione soltanto le armi a raggio; queste non sono in forma di proiettile bensì di ioni e laser.

In totale vi sono quattro diverse tipologie di armi. La prima tipologia è quella delle armi dal colpo singolo, che ad ogni pressione del grilletto rilasciano un colpo. Le armi completamente automatiche rilasciano a ogni pressione per ogni scarica più colpi. Le armi a schioppo sparano per volta un’intera carica di proiettili, che si distribuiscono. Infine è da ricordare la tipologia delle armi a raggio, che possono emettere un raggio penetrante.

Vi sono tre tipi di munizione: vi sono le armi con munizioni a ioni. Queste armi a ioni, in quanto armi a energia, causano danni di ampia portata agli scudi, d’altro canto sono però meno efficaci contro le corazzature. Anche le armi con munizioni laser sono considerate armi a energia. Esse provocano danni sia agli scudi che alle corazzature, dal momento che causano un forte e preciso sviluppo di calore. L’ultima tipologia di munizione consiste nei proiettili. Le armi con i proiettili possono sparare proiettili che procurano un grosso danno alle corazzature. Tuttavia esse sono inefficaci contro gli scudi.

Come vedete, in Quantum Rush vi sono dunque nel complesso diverse tipologie di armi. É importante tener presente che nel gioco non vi è alcuna “superarma assoluta”, ma che dipende dallo stile di gioco del singolo giocatore quale arma sia per lui la migliore. Scoprire e sperimentare le diverse tipologie d’armi e i differenti tipi di munizione è una delle maggiori attrattive di Quantum Rush.

Guarda lo Scrrenshot
 

La pagina di Quantum Rush:

http://www.quantum-rush.net

Sulla GameArt Studio:

La GameArt Studio GmbH è stata fondata a Berlino nel 2006 e si è velocemente posizionata come una delle più innovative sviluppatrici di giochi online.

Tutti i giochi della GameArt studio sono giochi online multiplayer, ovvero molti giocatori provenienti da ogni parte del mondo vi possono giocare insieme e l’uno contro l’altro. Inoltre tutti i giochi sono Free2Play, ciò significa che sono usufruibili gratuitamente.


Con i suoi quattro giochi “Holy War”, “Tagoria”, “A. I. War” e “Glory Wars”, tradotti ciascuno in undici lingue, la GameArt Studio già entusiasma più di cinque milioni di giocatori di tutto il mondo.

Vai alla barra degli strumenti