Crea sito

da

Final Fantasy XIV su Xbox One? Il gioco compare nel listino di GameStop

novembre 8, 2013 in Game Press

final-fantasy-xiv-a-realm-reborn-620x350La notizia ci puzza di bufala o di errore clamoroso, ma vale la pena condividerla: Final Fantasy XV ha fatto la sua comparsa nel listino GameStop dedicato a Xbox One. Ma come? Square Enix aveva spiegato che il MMORPG non sarebbe mai uscito sulle console Microsoft, a causa delle politiche restrittive (e inspiegabili) del colosso di Redmond sui contenuti in abbonamento? Ebbene sì: la posizione è sempre questa ed è proprio per tale motivo che pensiamo a un eventuale sbaglio da parte di GameStop.

Va detto, in realtà, che il gioco ha fatto la sua comparsa su un listino della divisione tedesca dell’azienda, e non su tutto il resto delle sezioni: questo non vuol dir nulla, però, perché è normale che una divisione rappresenti tutta la compagnia e non solo sé stessa.

Ricordiamo che Final Fantasy XIV al momento è disponibile soltanto su Personal Computer e PlayStation 3: l’uscita su PlayStation 4 è prevista nel nuovo anno e dovrebbe essere preceduta da una beta la cui data è il 22 febbraio (contemporanea, insomma, al lancio di PlayStation 4 in Giappone). Il MMORPG finora non ha dato molti problemi, anche se l’affaticamento dei server si è fatto sentire e ha scatenato parecchie polemiche presso i fan, che hanno già dovuto sopportare una prima versione stracolma di bug e vergognosamente sviluppata da un team che forse pensava alle ferie, mentre lavorava.

Ritornando alla versione per Xbox One, dubitiamo che le due compagnie non arrivino a un punto di incontro: Final Fantasy sulle console Microsoft conviene a entrambe.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Vai alla barra degli strumenti