Crea sito
Foto del profilo di tony

da

Eddie Redmayne nel magico mondo di Harry Potter

giugno 2, 2015 in Cinema

La notizia è finalmente ufficiale! L’attore premio Oscar Eddie Redmayne (Les Miserables, La teoria del Tutto) è stato scelto dalla Warner Bros per interpretare la parte di Newt Scamander nel film spin off di Harry Potter, Fantastic Beasts and Where to Find Them. Ad annunciarlo è lo stesso presidente dello sviluppo creativo e di produzione della Warner Bros, Greg Silverman.

Eddie Redmayne è uno degli attori più caparbi e talentuosi dell’ultimo periodo” dice SilvermanSiamo entusiasti di dargli il nostro benvenuto nel magico mondo di J.K. Rowling, nel quale sappiamo che ci offrirà una prestazione notevole nei panni di Newt Scamander, il protagonista de “Fantastic Beasts and Where to Find Them”. Redmayne reciterà nei panni di un magizoologo che i fan della saga conoscono bene. Durante i suoi viaggi egli ha conosciuto e documentato una miriade di creature magiche, creando il libro che porta il nome del film e donando molta conoscenza alla scuola di magia e stregoneria di Hogwarts. Debuttando come sceneggiatrice del film, la Rowling ha creato il personaggio di Scamander e il suo comprimario per esplorare ulteriormente il mondo della magia che ha accompagnato una generazione di ragazzi. A dirigere questo film sarà David Yates, che ha già diretto gli ultimi quattro film di Harry Potter. Riguado a Eddie il regista ha detto “Eddie è un attore impavido, pieno di inventiva, intelligenza e umanità. Non potrei essere più entusiasta alla prospettiva di lavorare con lui in questa uova avventura nel meraviglioso mondo di J.K. Rowling e credo che anche lui si senta allo stesso modo”.

Il film è prodotto da David Heyman, produttore di tutti gli otto film di Harry Potter, J.K. Rowling, Steve Klovese Lionel WigramEddie Redmayne ha vinto l’oscar come miglior attore per la sua strepitosa performance nel film biografico La Teoria del Tutto, sulla vita del fisico Stephen Hawking. Nel 2012 invece egli interpretò la parte di Marius nell’adattamento cinematografico del romanzo storico “I Miserabili”, diretto da Tom Hooper. In quell’occasione con lui c’erano anche gli attori del calibro di Hugh Jackman, Anne Hathaway, Russell Crowe e Amanda Seyfried. A segnare il suo debutto a Broadway ci ha pensato la sua interpretazione in “RED”, un film del 2010 che gli è valso un Tony Award. La Warner Bros. Pictures ha previsto l’uscita del film Fantastic Beasts and Where to Find Them in tutto il mondo il 18 novembre 2016 in 3D e IMAX.

L’articolo Eddie Redmayne nel magico mondo di Harry Potter sembra essere il primo su NewsCinema.

Vai alla barra degli strumenti