Crea sito
Foto del profilo di tony

da

AppTripper: una guida turistica ed un gioco dedicato agli Uffizi

gennaio 30, 2015 in FB-Gruppo

Miei cari affezionati lettori, oggi vi vorrei parlare di un’applicazione molto molto interessante dedicata a tutti i possessori di dispositivi mobili iOS, Android e Windows Phone: sto parlando di AppTripper.

AppTripper è una delle social app che coinvolgono turismo, cultura e svago meglio riuscite degli ultimi tempi. Conta attualmente di una community di 30,000 utenti, in netta espansione. Sviluppata da un team italiano AppTripper si propone come guida turistica fruibile via smartphone o tablet, che ti accompagnerà virtualmente nei tour all’interno delle più belle città d’arte. In AppTripper tutto è stato sviluppato con grande attenzione alla user experience: sarai guidato nelle città da te scelte potendo accedere a contenuti indediti come testi, immagini e audio guide appositamente sviluppati. Attraverso la geolocalizzazione del tuo dispositivo mobile inoltre, ti verranno mostrati suggerimenti sulle attrazioni raggiungibili nel raggio di 200 metri. Avrai anche la possibilità di ricevere consigli su particolari percorsi pensati ad hoc per farti vivere un’esperienza unica.

L’applicazione parla italiano, inglese, spagnolo e tedesco: puoi quindi anche consigliarla ai tuoi amici internazionali, se sai che stanno per venire in visita in Italia.

AppTripper è una valida guida in Italia e all’estero: le città attualmente supportate sono Roma, Firenze, Torino, Milano, Napoli, Palermo, Perugia, Genova, Venezia, Barcellona, Parigi, Londra, Instanbul, Vienna, Amsterdam, Berlino, Bruxelles, Praga e Monaco di Baviera. L’80% dei luoghi consigliati si possono visitare gratuitamente!

Questa applicazione include moltissime caratteristiche social: innanzitutto potrai condividere fotografie e contenuti che potrai creare durante le tue visite. Per ogni attrazione potrai esprimere i tuoi commenti sia in forma scritta, che registrando note vocali che facciano capire in pieno il tuo stato d’animo.

Attenzione però a non confondere AppTripper con una qualsiasi app dedicata al turismo. Qui vi è una forte componente di social gaming.

Il team di AppTripper ultimamente, si è data poi alla creazione di contenuti ancora più mirati.

Prendiamo per esempio Firenze: AppTripper, con Uffizi Game, uno spin off dell’applicazione, ti permette di esplorare al meglio il famosissimo Museo degli Uffizi, coinvolgendo a 360° la tua fame di cultura. Alla visita al museo infatti è associato un gioco: un quiz sulle opere che trovi tra i capolavori esposti, che stimolerà la tua curiosità. L’Uffizi Game può essere anche un grandissimo modo per passare il tempo in attesa fuori dalle porte del museo stesso.

All’interno dell’applicazione ArtTripper Uffizi Game troverai anche una guida completa al museo con la spiegazione delle opere esposte e una piantina comoda per non perdersi nemmeno una sala della Galleria.

Se hai in programma una visita al famoso museo, o l’hai già visitato e vuoi rivivere l’esperienza dal divano di casa, non hai motivo per non scaricare questa super app sul tuo smartphone o tablet iOS/Windows Phone.

Prima dei consueti link vorrei aggiungere un pensiero personale: è molto bello poter accedere alla cultura attraverso le nuove tecnologie. Spesso i social ci mostrano il lato più brutto, meno elegante e raffinato dello spirito umano. In realtà ci sono tantissime persone che lavorano per promuovere la bellezza. Aiutiamo i ragazzi di AppTripper scaricando la loro applicazione, incoraggiandoli così a continuare nel loro lavoro di diffusione del bello e del patrimonio culturale di cui il nostro Paese può godere.

Trovi ArtTripper Uffizi Game gratuitamente ai seguenti link:
iOS: http://bit.ly/1zhWxkV
Windows Phone: http://bit.ly/1BfaR8H

Vai alla barra degli strumenti